Come agisce la "Guarigione Reiki"

D al punto specifico della guarigione naturale, i processi innescati dal REIKI agiscono su tutti i piani dell’individuo, non solo su quello fisico.
Con il processo di guarigione viene attivata una riarmonizzazione di tutti gli squilibri passati e presenti, che spesso coinvolgono problemi ormai dimenticati o rimossi.

Per questo motivo, spesso riaffiorano acciacchi ormai dimenticati, o problemi emotivi che si credeva di aver definitivamente superato.
Si tratta di un vero e proprio processo di disintossicazione, analogo a quello che accompagna un periodo di digiuno; tutte le tossine fisiche e psichiche vengono rimesse in circolo per poi essere definitivamente espulse.
Quasi sempre, infatti, dopo i primi trattamenti il paziente, invece di migliorare, peggiora; la cosa in sé non è strana per chi già conosce altre tecniche di guarigione naturale (es. l’Omeopatia), ma può mettere profondamente in crisi chi non è preparato ad un discorso di riequilibrio globale.

Così come non esiste una tecnica unica ed assoluta da utilizzare per il Reiki, non esiste nemmeno una definizione univoca delle sensazioni vissute durante il trattamento.
Il Reiki si propone come uno degli strumenti che sono offerti all’uomo contemporaneo per affrontare un’esistenza sempre più lontana dai ritmi di vita attuali offrendo la possibilità di mantenere un contatto con la propria essenza più intima e profonda.

Per concludere ricordiamo che “GUARIRE” significa innanzitutto imparare ad amarsi, a onorarsi, a rispettarsi e che il Reiki offre uno strumento di guarigione naturale per chi ne ha bisogno...ma offre anche qualcosa di molto più profondo e sacro per chi ha l’esigenza di tornare in armonia con i ritmi della realtà.

Non bisogna mai dimenticare che il reikista è solo un canale, non colui che guarisce.

Restare sempre umili con sé stessi e con gli altri è il principale obiettivo.

L’Energia Universale trasmessa con il Reiki può essere diretta a qualsiasi persona, animale, cosa, ambiente e se nel vostro cammino incontrate persone scettiche e non vogliono ricevere Reiki...non insistete.