Il Secondo livello Reiki

C on il 1° Livello di Reiki si è in grado di trattare sè stessi, altre persone, piante farmaci, animali, cibi... con il contatto delle mani, ma soprattutto si impara che Reiki è Amore e si diventa canali energetici.

Il 2° livello viene definito "Il Livello Mentale": Reiki diventa consapevolezza.

Chi viene attivato a questo grado, usa e pratica Reiki dirigendolo (non manipolandolo) con scopi ben precisi.

Le possibilità del 2° livello sono illimitate.
Innanzitutto, l'attivazione di 2° livello aumenta notevolmente la quantità di energia che si può canalizzare e, soprattutto, ci mette in condizione di aprire i canali necessari a richiamare i simboli ed usarli.

I simboli sono la novità essenziale rispetto al 1° livello.

Il Maestro attiva in noi e ci insegna l'utilizzazione di 3 simboli: uno convoglia l'Energia "qui ed ora", uno guarisce, purifica, protegge, armonizza e uno ci consente di utilizzare l'Energia al di là dello spazio e del tempo.

La consapevolezza del 2° livello si esprime innanzitutto a partire da sè stessi: con l'aiuto del Maestro, si è messi in condizione di capire ed usare il Reiki per chiarire quali sono gli aspetti più importanti da trattare anche per il futuro, i propri blocchi emotivi, mentali o fisici, come affrontiamo vari aspetti della vita quotidiana.

Il 2° livello può trattare paure, pensieri, ansie e situazioni che hanno a che fare con il nostro passato ed il futuro.
Il passato non può, ovviamente, cambiare; muta però il nostro atteggiamento nei confronti di quell'evento passato per accettarlo, farlo nostro allo scopo di chiarirci quale era la lezione, anche dolorosa, che da essa dovevamo apprendere.

Anche per il futuro vale lo stesso discorso: Reiki non manipola gli eventi, ma con il 2° livello si è in grado di inviare Energia a quella prossima situazione affinché da essa possiamo cogliere il meglio per noi: un viaggio, un esame, un colloquio di lavoro, un appuntamento.

Ogni giorno s'impara un modo diverso di trattare con il Reiki: come dicevo prima, le possibilità sono infinite.

Ma ciò che più conta è capire che ci viene offerto un mezzo inesauribile per guarire sè stessi.

Con il secondo grado, si ha uno strumento dolcissimo, semplice ed efficace per capire, trasformare ed accettare tutto ciò che può ostacolare la salute, la felicità e la pace.

Emerge ed aumenta la saggezza interiore, il maestro che è in noi.